Caricamento in corso...
06 novembre 2014

Rossi-Lorenzo, atto finale: a Valencia si decide il 2° posto

print-icon
lor

Ultimo appuntamento del Mondiale: Marquez ha già vinto il titolo, resta da conoscere il nome di chi occuperà il secondo posto (Foto Getty)

Con 12 punti di vantaggio Valentino scende in pista in Spagna per lasciarsi dietro lo spagnolo, chiudendo il Mondiale alle spalle di Marquez. L'anno prossimo sarà diverso: "Torneremo a lottare per il titolo", garantisce il pilota della Yamaha

L'ultima gara del Mondiale segna l'epilogo del duello in casa Yamaha tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che a Valencia si giocano il secondo posto. "Se solo Crutchlow avesse finito sul podio e non a terra in Australia adesso il mio vantaggio sarebbe diverso e sarei più tranquillo. Qui sarà dura", sottolinea il Dottore. La sua fame di vittorie non è cambiata: Valentino non vince da 10 anni sulla pista di Valencia, ma il successo quest'anno è ancora più importante, per chiudere la stagione con il lieto fine. Un avvertimento a Marquez: "L'anno prossimo non sarà impossibile vincere il titolo, almeno questo è l'obiettivo. Abbiamo già dimostrato un buon potenziale, ma possiamo migliorare ancora".

Marc Marquez (Honda) - Rossi e Lorenzo dovranno fare i conti con Marc Marquez, che mira alla 13esima vittoria. "Si tratta di un numero che non mi spaventa, non sono superstizioso sui numeri. In Giappone, dove ho vinto il Mondiale, avevo la camera 313, in Malesia ho fatto la mia 13esima pole position e poi ho vinto, quindi non credo ci siano problemi".

De Angelis con Iodaracing nel 2015 - Notizie sul mercato piloti: Alex De Angelis ha firmato un contratto biennale con il Team Iodaracing. Il pilota di San Marino, che durante la stagione 2014 ha lasciato la Moto2 per prendere il posto di Colin Edwards in MotoGP, prende il posto di Danilo Petrucci, destinato alla Ducati del Team Pramac. "Inizieremo subito dai test di lunedì per capire quale sia il nostro potenziale, sono molto contento perchè essendo l'ultimo arrivato inMotoGP ho molto bisogno di fare chilometri".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky