Caricamento in corso...
07 novembre 2014

Moto3, Fenati e Bagnaia in pista con San Patrignano

print-icon

Nelle prime libere in Spagna soddisfazione per lo Sky Racing Team VR46 che applaude al buon lavoro fatto nelle tappe extraeuropee e guarda alla nuova stagione: "Faremo tesoro di tutto". Per l'ultimo GP in gara con le livree che ricordano San Patrignano

La prima giornata di prove libere è stata positiva per lo Sky Racing Team VR46, che ha iniziato  il weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana con un buon passo gara. Alla fine delle Libere 2 Romano Fenati è sesto e Francesco Bagnaia dodicesimo. L'obiettivo è partire davanti in griglia domenica, per questo è necessario fare bene nelle qualifiche. "Romano ha trovato subito un buon setting, frutto del lavoro fatto durante l’intera stagione", commenta la Direzione Sky-VR46 al termine delle prove, ed aggiunge: "Inizieremo il 2015 facendo tesoro di tutti i dati registrati in questo primo anno". Parole di lode anche per Pecco Bagnaia: "Sta crescendo molto, sabato e domenica farà bene".



Obiettivo griglia - "Il passo gara è buono - ha commentato Fenati - anche se con la gomma soft abbiamo avuto qualche problema di chattering dovuto alla mescola diversa, ma è tutto sotto controllo. Adesso aspettiamo la qualifica, daremo il massimo fino alla fine per puntare alla posizione in griglia che meritiamo".

Nuove gomme - "Sono contento per le prime prove libere - dichiara Francesco Bagnaia - perchè con le gomme nuove siamo riusciti a fare un ottimo passo in avanti. Ci siamo avvicinati al tempo dello scorso inverno, siamo veloci, il passo è buono e speriamo che tutto questo si ripeta anche nelle qualifiche".

Omaggio a San Patrignano - Anche sabato e domenica le moto dello Sky Racing Team VR46 scenderanno in pista eccezionalmente con una nuova veste grafica, in omaggio alla Comunità di San Patrignano. Sulle livree di Romano e Pecco, infatti, il sostegno del Team a favore delle iniziative sociali per il "recupero del talento". La Comunità di San Patrignano da sempre è impegnata nelle attività di recupero dei giovani che vogliono ritrovare la loro strada.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky