Caricamento in corso...
09 novembre 2014

Valencia, Rossi splendido 2° nel Mondiale MotoGP di Marquez

print-icon

Grazie al ritiro di Lorenzo a 5 giri dalla fine dell'ultimo GP di stagione, il Dottore ottiene l'ennesimo risultato straordinario. La gara (13ma del 2014) va allo spagnolo campione del mondo

SEGUI LA CRONACA SUL TUO TELEFONINO

Valentino Rossi chiude al secondo posto il mondiale della MotoGP. Il campione della Yamaha è arrivato alle spalle di Marc Marquez, già iridato, nel GP della Comunità valenciana, l'ultima tappa del campionato, aggiudicandosi il duello con Lorenzo per il titolo di vice campione del mondo.



Marc Marquez ha conquistato a Valencia la sua 13ma vittoria stagionale, risultato mai riuscito a nessuno in passato (Mike Doohan si era fermato a 12 nella stagione '97-'98). Marquez che è sceso in pista per l'ultima gara dell'anno con il suo casco celebrativo del mondiale, caratterizzato dalla grafica dorata, ha dominato la corsa dopo essere passato in testa a metà dei giri a disposizione. Rossi, partito bene dalla pole position ottenuta nelle qualifiche di sabato, ha prima lottato con Andrea Iannone (Ducati) e poi ha cercato di resistere a Marc Marquez quando questi è arrivato a reclamare la prima posizione. Sul podio anche Dani Pedrosa (Honda), mentre si è ritirato Jorge Lorenzo pochi giri dopo essere tornato ai box per cambiare la moto. Il maiorchino e Iannone (che ha poi chiuso la gara in ultima posizione) sono stati i soli a tornare ai box per prendere le moto con le gomme rain, mentre gli altri piloti sono riusciti a non farsi influenzare dalle poche gocce cadute sulla pista. Quarto in gara, invece, Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale, mentre il collaudatore della casa italiana Michele Pirro ha chiuso in nona posizione.





Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky