Caricamento in corso...
26 dicembre 2014

Esordio col botto: l'anno d'oro dello Sky Racing Team VR46

print-icon
cop

I momenti più esaltanti del 2014 dello Sky Racing Team VR46

E' stata una stagione esaltante quella vissuta in Moto3 dalla scuderia nata dalla partnership fra Sky e la VR46 Riders Academy. Al primo anno nel Mondiale, i numeri confermano che il talento made in Italy è sempre di moda. LE FOTO

Niente male come debutto. Il 2014 dello Sky Racing Team VR46 è stato un anno denso di emozioni nel Mondiale di Moto3. Prima la nascita della scuderia dalla collaborazione fra Sky e la VR46 Riders Academy. Poi la discesa in pista, l'eccitazione di una nuova avventura, il debutto a Losail e il primo storico successo in Argentina. Cui ne sono seguiti altri (guarda la FOTOSTORIA).



Bravo Romano -
I numeri, nello sport, mentono raramente. E allora ecco quelli più significativi di Romano Fenati. Quattro vittorie (Argentina, Jerez, Mugello e Aragón), due secondi posti (Austin e Indianapolis) e tre giri veloci. 176 punti conquistati, 103 in più del 2013, che gli hanno permesso di raggiungere il quinto posto nella classifica iridata.



La crescita di Pecco - Alla prima vera esperienza con i 'big', il torinese ha dimostrato di avere talento. A punti in sette occasioni, ha sfiorato il podio a Le Mans, finendo quarto a meno di mezzo secondo dal vincitore. E in Francia ha anche fatto registrare il giro veloce della gara. Ha totalizzato 50 punti: nel 2013 era invece rimasto al palo.

Primo test completo con #skyracingteam #VR46 molto contento de lavoro fato prossima volta Valencia!!!

Una foto pubblicata da pablonieto22 (@pablonieto22) in data: Nov 11, 2014 at 1:24 PST



Il 2015 - Lo Sky Racing Team VR46 ha confermato Romano Fenati, affiancandogli per la prossima stagione il giovane Andrea Migno, 18enne di Cattolica e allievo della Academy di Valentino. A guidare la squadra è stato chiamato Angel Nieto, figlio del grande Pablo, uno da 158 GP disputati nella vecchia 125 ed ex team manager di Calvo Team. Perchè la crescita del progetto Sky Racing Team VR46 è solo agli inizi.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky