Caricamento in corso...
01 gennaio 2015

Un 2015 a manetta: gli appuntamenti del Motomondiale

print-icon
val

Valentino Rossi è tra i campioni più attesi nel 2015 (Foto Getty)

Agenda ricca di impegni per i campioni di MotoGP, Moto2 e Moto3 . Si parte a febbraio con i test di Sepang, per finire l'8 novembre con il gran finale di Valencia. Nel mezzo lo spettacolo è assicurato

4 febbraio
Dopo quasi tre mesi di vacanza, tornano in sella i fenomeni della MotoGP. A Sepang vanno in scena i primi test del 2015. Tutti in pista con un solo obiettivo: battere Marc Marquez

10 febbraio
Una settimana più tardi tocca ai fratelli minori di Moto2 e Moto3, di scena a Valencia. Sarà questa l'occasione per vedere all'opera lo Sky Racing Team VR46, con il confermato Romano Fenati e il nuovo innesto, Andrea Migno.

16 febbraio
Tanti auguri Valentino! Compie 36 anni il fenomeno Rossi, eterno giovane e con una gran voglia di scalzare dal trono un altro fuoriclasse, Marc Marquez.

29 marzo
Semaforo verde sul Mondiale. Si comincia con l'ormai consueto GP notturno del Qatar sulla pista di Losail.



31 maggio
L'Autodromo del Mugello è pronto ad ospitare il GP d'Italia, uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Occhi puntati su Rossi, Ducati e lo Sky Racing Team VR46.

27 giugno
Appuntamento ad Assen, pista storica del circus, sui cui si corre un GP ininterrottamente dal 1949. Attenzione però: tutto il weekend di gara è anticipato di un giorno. Il GP è in programma al sabato.

12 luglio
Subito dopo il GP di Germania è in programma il rompete le righe estivo. Per i piloti qualche settimana di vacanza, prima di ritrovarsi in vista della ripresa, fissata il 9 agosto a Indianapolis.



13 settembre
A Misano va in scena il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Rossi cercherà di bissare l'impresa del 2014, dedicando l'ennesimo trionfo all'amico Marco Simoncelli, cui è intitolato il circuito.

11 ottobre
Si apre con il GP del Giappone, il tour de force nell'estremo Oriente che può decidere il Mondiale. In tre settimane, tre gare consecutive: Motegi, Phillip Island e Sepang.



23 ottobre
Cade il quarto anniversario dalla tragica morte di Marco Simoncelli. In quel giorno saranno in programma le prime libere del GP di Malesia. Correre è il miglior modo per ricordare il Sic.

8 novembre
Si chiude a Valencia il Mondiale 2015. Chi succederà a Marquez, Rabat e Marquez Jr.?

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky