Caricamento in corso...
20 febbraio 2015

Motomondiale e F1 con Sky: bentornati nella Casa dei motori!

print-icon
tea

Presentata a Sky la nuova stagione dei motori: tutta da vivere in diretta!

STAGIONE SENZA LIMITI . Ben 12.000 Km, 2.500 giri di pista e 39mila curve. Su Sky Sport motori sempre accesi, tutto in diretta e in HD con modalità di visione senza precedenti nel motorsport. Di Jovanotti la colonna sonora della MotoGP

Ben 12.000 chilometri, 2.500 giri di pista e 39.000 curve: su Sky sta per partire una stagione con i motori sempre accesi, tutta in diretta e in Alta Definizione, con modalità di visione senza precedenti nel motorsport. Una stagione senza limiti. Anche quest’anno, da marzo a novembre, il giro del mondo della Formula 1 e del Motomondiale godrà di una copertura non stop: tutti e 38 i Gran Premi della nuova stagione della velocità saranno live e in HD, 21 di questi in esclusiva. Ben 9 mesi di curve e sorpassi per 32 weekend di gara da vivere tutti d’un fiato in un'unica tv: tecnologica, interattiva e di qualità.



Ecco le 6 caratteristiche, i sei punti di forza che rendono unica la nuova stagione dei motori su Sky:

1. Entrambi i Campionati del Mondo saranno in diretta e in Alta Definizione solo su Sky Sport: 20 GP di Formula 1, 11 dei quali in esclusiva, e 18 GP del Motomondiale, 10 di questi in esclusiva.

2. 9 mesi di curve e sorpassi in giro per il mondo su due canali dedicati: per il terzo anno consecutivo, la Formula 1 correrà su Sky Sport F1 HD (canale 207) e, per il secondo anno, la moto sarà tutta live su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). I due canali trasmettono 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, per consentire agli appassionati di vivere in ogni momento la passione per i loro sport preferiti.

3. Oltre 1.000 ore di diretta in una stagione: 30 ore live per ogni weekend di gara sia per la F1 che per il Motomondiale, che diventeranno 60 ore in occasione dei 6 fine settimana con 2 GP in contemporanea (27-29 marzo, 10-12 e 17-19 aprile, 25-27 settembre, 9-11 e 23-25 ottobre).

4. L'eccellenza tecnologica: tornano i 2 mosaici interattivi in HD, uno per le gare di F1 e uno per quelle di MotoGP, Moto2 e Moto3. Entrambi i mosaici avranno 5 canali dedicati, per moltiplicare e personalizzare la visione. E con Sky Go la possibilità di vedere i GP in qualsiasi luogo 

5. Guido Meda, capo della redazione Motori con la qualifica di Vice Direttore di Sky Sport, torna a commentare la MotoGP, con Loris Capirossi, che grazie a un accordo con Dorna, è concesso in esclusiva a Sky. Insieme faranno le telecronache della terza sessione di prove libere, delle qualifiche e della gara. Mauro Sanchini  affiancherà Zoran Filicic per le prime due sessioni di prove libere della top class, per la Moto2 e per la Moto3. Irene Saderini condurrà gli appuntamenti live dal Paddock e gli studi itineranti sui circuiti europei. Carlo Vanzini ritroverà il collaudatore della Ferrari Marc Gené al commento della F1, mentre Jacques Villeneuve sarà il volto principale dal Paddock, guidato da Federica Masolin in conduzione. 

6. Motori a 360°: solo sulla piattaforma Sky, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. E poi tutta la Superbike, il Mondiale Motocross, la 24H Le Mans e il FIA World Touring Car Championship sui canali Eurosport HD. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 HD. L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato su ciò che avviene nei vari campionati del mondo.

E per il secondo anno consecutivo, Sky sosterrà il suo grande obiettivo in pista: dare un futuro al motociclismo italiano attraverso il progetto Sky Racing Team VR46. Dopo i primi test ufficiali in Spagna, la squadra fondata da Sky e dalla VR46 di Valentino Rossi rilancia le ambizioni azzurre con Romano Fenati, a caccia del suo primo titolo mondiale dopo un anno di successi, e Andrea Migno, nuova promessa del motociclismo italiano.  

Anche le all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di F1 e Motomondiale: highlights, notizie, studi, collegamenti e servizi saranno delle costanti di Sky Sport24 HD, il primo canale all news di sport in Italia. Molti altri appuntamenti con l’informazione sul mondo delle monoposto e delle moto saranno garantiti da Sky TG24 HD.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky