Caricamento in corso...
24 febbraio 2015

Test Sepang: Marquez il più veloce, Rossi 6°. Bene la Ducati

print-icon

In Malesia il campione del mondo della Honda stacca tutti e chiude con il miglior tempo. Alle sue spalle Lorenzo. Terzo crono per Iannone, poi Dovizioso. Il Dottore a +0.464 dalla testa

Marc Marquez ha centrato il miglior tempo nel secondo giorno di test a Sepang. Il campione del mondo della Honda, risolti i problemi di lunedì al freno anteriore che ne avevano condizionato le prestazioni, si è messo al comando e ha chiuso la giornata con un tempo di 1:58.844. Alle spalle dello spagnolo, il connazionale Jorge Lorenzo con un ritardo di +0.058. Il maiorchino della Yamaha ha provato ancora il cambio seamless che tante buone impressioni aveva destato nella prima giornata malese.



Terzo tempo è stato quello della Ducati GP15 di Andrea Iannone, che ha chiuso a +0.254 da Marquez. Subito dopo, il compagno di team Andrea Dovizioso a +0.406. Le moto di Borgo Panigale continuano a sorprendere, soprattutto perchè si stanno dimostrando più stabili in ingresso e percorrenza di curva. Dietro il forlivese, la Honda di Dani Pedrosa con un ritardo di +0.431 dalla testa. Dopo l’ottima prova nella giornata inaugurale, Valentino Rossi su Yamaha non è andato oltre il 6° crono. Il Dottore ha fatto segnare il suo miglior giro con un distacco di +0.464 dal campione del mondo in carica.

Settima posizione per Bradley Smith (Monster Yamaha Tech) con +0.485. Alle sue spalle la CWM LCR Honda di Cal Crutchlow, che ha fermato il cronometro a +0.489 da Marquez. Chiudono la top ten i fratelli Espargarò. Aleix con la Suzuka ha strappato il nono tempo (+0.565), Pol della Monster Yamaha Tech il decimo (+0.845).

Continuano, invece, le difficoltà in casa Aprilia. Alvaro Bautista ha concluso con il 23° crono (+2.377), mentre Marco Melandri è ancora ultimo con un ritardo di quasi 5”. Si torna in pista mercoledì.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky