Caricamento in corso...
15 marzo 2015

Losail: Dovizioso il più veloce, quinto tempo per Rossi

print-icon
dov

Andrea Dovizioso il più veloce dopo la seconda giornata di test (Foto Getty)

Nel secondo giorno di test in Qatar il pilota della Ducati ha fatto registrare il miglior tempo. Subito dietro il campione in carica Marquez e Iannone. Valentino in leggero ritardo

Ancora gran Ducati in Qatar. Dopo aver impressionato con due moto davanti a tutti nella prima giornata di test collettivi della MotoGP, la casa emiliana si conferma anche nella seconda con Andrea Dovizioso. Il forlivese ha ottenuto il miglior tempo in sella ad una  GP15 lievemente modificata nell'aerodinamica con l'aggiunta di due alettoncini laterali simili a quelli provati a suo tempo (e scartati) da Valentino Rossi.

Dovizioso dunque comanda la classifica con il tempo 1.54.907, poi Marc Marquez (Honda), staccato di 0,184s, mentre il terzo tempo è di Andrea Iannone (Ducati). Inseguono il trio di testa le due Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo (quarto) e Valentino Rossi (quinto). Nello specifico Valentino Rossi che ha fatto segnare il tempo 1.55.581, accusa un ritardo nei confronti di Dovizioso di 0,674s. A solo un millesimi di secondo da Rossi, con il sesto tempo c'è poi lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), seguito da Cal Crutchlow (Honda)e Bradley Smith (Yamaha).

Tra gli italiani impegnati in questi test da segnalare il 19/o tempo del collaudatore della Ducati Michele Pirro e il 22/o tempo di Danilo Petrucci. Piu' lontane le Aprilia. Il migliore in sella alle moto di Noale e' lo spagnolo Alvaro Bautista, con il 24/o tempo, poi Alex De Angelis (ART Aprilia), mentre Marco Melandri e' ultimo con il 26/o tempo.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky