Caricamento in corso...
19 aprile 2015

Marc, guai a fidarsi di Rossi: "E' lui il pericolo numero 1"

print-icon

Partirà dall'8° posto in griglia , ma Valentino resta il rivale principale di Marquez: "Sarà importante tenerlo dietro nei primi giri". Il pilota della Yamaha ringrazia: "Fa bene a temermi, ma non credo di riuscire a lottare con lui su questa pista"

L'incontentabile Marc: avere ottenuto la 51esima pole in carriera non basta per sfamare Marquez, alla continua ricerca di miglioramenti. "Mi aspettavo di essere più veloce, anche se quando mi sono reso conto di riuscire a lasciarmi dietro tutti mi sono sentito tranquillo e ho evitato di tirare fino al massimo", dichiara a fine giornata, "Abbiamo usato una strategia diversa dal solito impiegando tre pneumatici per il turno di prove ufficiali, sono soddisfatto perchè il responso è stato sempre positivo, questa è una grande Honda". Alle sue spalle in griglia ci sarà Aleix Espargaró, ma non è lui il nome che ha fisso in testa: "Temo soprattutto Valentino, sarà dura batterlo in gara".

Rossi: "Marquez superiore" - "Fa bene a considerarmi un rivale, sono primo in campionato e ho vinto una gara, ma per questa volta non credo di poter arrivare a lottare con lui", risponde Valentino Rossi, "Marquez ha un passo molto forte. Avrò delle moto da superare e con la velocità massima che abbiamo in questo momento, non credo che sarà facile". "Non sono riuscito a sfruttare bene le gomme che avevo a disposizione", aggiunge il Dottore, "Poi ho trovato traffico. Abbiamo ancora problemi di bilanciamento della moto. Non sono soddisfatto di questo turno di prove, ma la gara è tutta da giocare. Punto almeno al podio".

Iannone: "Lavori in corso" - Dietro ai due spagnoli c'è la Ducati di Iannone, che ammette: "La prima fila era uno dei nostri obiettivi e siamo riusciti a centrarlo, però dobbiamo ancora trovare una soluzione per poter sfruttare al meglio la gomma morbida. Sarà importante la partenza, dovremo cercare di non stressare troppo la gomma posteriore, anche perchè non abbiamo la mescola extra-hard. Spero di poter essere lì a lottare con i primi per tutta la gara".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky