Caricamento in corso...
04 maggio 2015

Jerez, dominio Yamaha anche nei test: Lorenzo e poi Rossi

print-icon
lor

Jorge Lorenzo il più veloce nei test collettivi di Jerez

Nella sessione di test collettivi lo spagnolo e l'italiano si confermano i più veloci sul circuito andaluso. Dietro di loro Crutchlow (Honda). Marquez, che avrebbe dovuto riposare per l'operazione al dito, è sceso in pista e ha chiuso con il 5° tempo

La giornata di test collettiva della MotoGP programmata sul circuito di Jerez de la Frontera, si è conclusa con entrambe le Yamaha ufficiali davanti a tutti. Il migliore di giornata è stato il vincitore del GP di Spagna, Jorge Lorenzo che ha fatto segnare il tempo 1'38.508, mentre Valentino Rossi è secondo a soli 42 millesimi di ritardo. Terzo tempo per l'inglese Cal Crutchlow (Honda), mentre il pilota della Suzuki Aleix Espargarò è quarto. Marc Marquez - che non avrebbe dovuto provare per far riposare la mano sinistra operata poco più di una settimana fa - ha invece portato in pista un nuovo forcellone della sua Honda. Marquez ha trovato dei benefici, ma è quinto nella classifica dei tempi a poco meno di mezzo secondo da Lorenzo.

Undicesimo tempo per il primo dei piloti ufficiali Aprilia, Alvaro Bautista. Lo spagnolo ha provato il nuovo cambio seamless e degli aggiornamenti che dovrebbero rendere il motore v4 italiano più affidabile. Tredicesimo tempo per Danilo Petrucci (Ducati), mentre Marco Melandri (Aprilia) ha chiuso queste prove con il 22° tempo.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky