Caricamento in corso...
17 maggio 2015

Rossi: "Avrei firmato con il sangue per il secondo posto"

print-icon

Sul podio di Le Mans , il pilota della Yamaha è protagonista di grande rimonta ma riesce a raggiungere il compagno di squadra Lorenzo: "Più bravo e veloce di me oggi. Me la sono vista brutta dopo il warm up"

"Stavolta l'avevo vista brutta... Specie stamattina, pensavamo di aver fatto la modifica giusta nel warm up e invece non ero veloce, ero settimo. Abbiamo deciso di rischiare e il mio team è stato bravissimo. Abbiamo fatto una modifica mai provata, abbiamo rischiato qualcosa provando a scatola chiusa e oggi in gara ero veramente veloce, sono riuscito a venire su, ma Jorge è stato più bravo e più veloce di me. Dopo il warm up per questo secondo posto avrei firmato con il sangue, è molto importante per il campionato e andavo come un missile. Quest'anno in gara andiamo molto forte". Con queste parole Valentino Rossi analizza il secondo posto centrato alle spalle di Jorge Lorenzo a Le Mans.

"Partire dalla terza fila è più dura, alla terza curva avevo un secondo di svantaggio - ha aggiunto il fuoriclasse di Tavullia - A me piacerebbe molto arrivare prima alle soluzioni, tipo sabato mattina... Sono due gare che soffriamo un po', non riesco in prova ad andare come voglio, la nostra moto ha un punto debole con la qualifica, anche Jorge fa fatica sul giro secco, figuriamoci io che faccio più fatica".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky