Caricamento in corso...
19 maggio 2015

"Fenati ha ormai tutte le caratteristiche di un grande"

print-icon
fen

Romano Fenati ha vinto il GP di Francia

Moto3 . Guido Meda promuove a pieni voti il Romano del Gp di Francia: dovrebbe essere sempre così grintoso, talentuoso e opportunista. L'essersi trasferito a vivere a Tavullia gli ha fatto bene. Promosso anche Migno

di Guido Meda
Sono rimasto senza parole. Una gara da pilota talentuoso, professionale, intelligente, opportuno. Dal primo all’ultimo giro. A Le Mans Romano Fenati ha evidenziato di avere tutte le caratteristiche del grandissimo campione. A voler trovare il pelo nell’uovo e ragionando in prospettiva, si potrebbe dire che queste giornate Romano dovrebbe viverle sempre. Sarebbe bellissimo perché se lo merita, ha fatto una gara veramente superba, anche per il fatto che se la sia giocata con altri due italiani, in maniera leale, pulita e corretta. Ho visto un Romano sempre sereno e felice in questi giorni. L’aver cambiato un po’ dimensione ed essere entrato in quella giocosa e al tempo stesso professionale dell’Academy e il fatto di vivere il ranch più da vicino, magari gli ha fatto bene. Una giornata davvero straordinaria.

Bello anche che Migno sia arrivato in nona posizione, girando con gli stessi tempi che avevano i primi. Purtroppo ha forse perso un po’ di tempo all’inizio ed è rimasto un po’ indietro però Andrea ha dato un segno di presenza importante in previsione futura. E’ uno che, se cresce così, potrà continuare a fare bene. Ora bisogna fare attenzione a non dimenticarsi quanto è importante il lavoro sulla moto, che su altre piste potrebbe presentare ancora dei segni di debolezza, però è stato un GP fantastico.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky