Caricamento in corso...
27 giugno 2015

Rossi: "La vittoria migliore? Per ora molto importante"

print-icon

Il Dottore vince ad Assen e allunga in classifica sul compagno di squadra Lorenzo, terzo al traguardo: "Ho spinto forte, ho avuto sempre un passo molto veloce ma Marquez mi ha seguito". E Jorge: "Podio positivo"

"Non so se è la migliore gara della stagione, di sicuro è una vittoria molto importante anche perché sono stato competitivo in tutto il weekend. Oggi ho spinto forte, ho avuto sempre un passo molto forte ma Marc mi ha seguito. So che con lui l'ultimo giro è molto difficile, ho cercato di giocare le mie carte e gli ultimi due giri sono andato molto forte, così dopo che lui mi ha toccato ho dovuto tagliare la chicane". Così Valentino Rossi commenta la splendida vittoria di Assen. "Sono 25 punti molto importanti ed è soprattutto una grande vittoria", aggiunge il campione della Yamaha.

"Il risultato è ottimo"
- A Jorge Lorenzo il gradino più basso del podio va più che bene. La situazione era difficile - spiega lo spagnolo della Yamaha al termine del Gran Premio d'Olanda. Partivo dall'ottava posizione in griglia, ho fatto una buona partenza, facendo tanti sorpassi nel primo giro, ma non avevo il passo di Rossi e Marquez e ho dovuto combattere per non perdere troppo terreno e salvare questo terzo posto che è molto positivo per il campionato".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky