Caricamento in corso...
10 luglio 2015

Sachsenring: Marquez, chi ben comincia... E' già avanti

print-icon

Il pilota della Honda ha ritrovato la fiducia oltre a tempi entusiasmanti. Per Valentino il weekend tedesco era iniziato bene ma ha finito per rivelarsi, per ora, una mezza delusione. Grande iniezione di fiducia per Iannone, terzo

di Marta Abiye
Chi ben comincia è… già avanti! Valentino Rossi l’ha imparato ad Assen. La ricetta è questa: il venerdì si sgrossa la moto, il sabato si lavora sui dettagli e la domenica si parte davanti. Ci si prova almeno. Peccato che al Sachsenring dopo il secondo posto in mattinata che sembrava promettere un altro weekend di superprove, Rossi, nel pomeriggio, abbia faticato un po’ di pù e alla fine non sia riuscito a chiudere oltre la settima posizione.

Trovare il set up ideale qui non è facilissimo e anche Lorenzo, quarto nel combinato davanti a Pedrosa, è migliorato rispetto al primo turno di prove ma ha fatto un po’ di fatica. Ma è il ritmo di Marc Marquez ad essere davvero impressionante. Oltre ad essersi confermato in testa alla classifica in entrambe le sessioni è tornato fiducioso. Una bella iniezione di fiducia anche per Iannone, che dopo un inizio in salita ha portato la sua GP15 in terza posizione. Vissute due gare difficili gli uomini in rosso, che piazzano Dovizioso decimo, hanno bisogno di tornare ad essere protagonisti. Ma se succederà in Germania è ancora da tutto da vedere.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky