Caricamento in corso...
09 agosto 2015

Indy, Marquez spazza via Lorenzo. Rimontona Vale: è 3°

print-icon

LIVE-BLOG. Pronostico rispettato: a Indianapolis detta legge il n.1 dell'ultima stagione , che a 4 giri dal termine batte il connazionale della Yamaha. Missione compiuta per Valentino, che rimonta dall'ottavo posto e resta al comando del Mondiale

IL GP DI INDIANAPOLIS SUL TUO TELEFONINO

Troppo Marquez per tutti: è lui a trionfare nella decima tappa del Motomondiale, a Jorge Lorenzo non basta una super partenza per chiudere davanti a tutti. I due si rendono protagonisti di un testa a testa deciso a 4 giri dal termine, quando il pilota della Honda trova il sorpasso che gli vale la seconda vittoria consecutiva nel Mondiale. Ma a infiammare Indianapolis è anche il duello per il terzo posto: botta e risposta tra Valentino Rossi (partito in ottava posizione) e Dani Pedrosa. A salire sul podio è Valentino, che conserva il primato Mondiale a quota 195, con 9 punti di vantaggio su Lorenzo. Si infila alle sue spalle Marquez: scavalcato Andrea Iannone (che chiude al quinto posto). In fondo alla top ten della gara ci sono Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, principale sorpresa del weekend statunitense. Prossimo appuntamento dal 14 al 16 agosto sul circuito di Brno, con il GP della Repubblica Ceca.

Moto3 e Moto2 - Quarto posto in Moto3 per Romano Fenati nella gara vinta da Livio Loi davanti a John McPhee e Peter Oettl (entrambi Honda). Pioggia protagonista: caduta poco prima della partenza ha costretto la Direzione di Gara a indicare la condizione di "wet race", per questo quasi tutti i piloti sono scattati dalla griglia di partenza con le gomme da pioggia. Tra questi non c'era Livio Loi, che ha iniziato e finito con le slick da asciutto. La pioggia è poi tornata a due giri dalla fine della corsa, condizionando soprattutto i protagonisti del Motomondiale.

In Moto2 Alex Rins (Kalex) precede al traguardo Johann Zarco (Kalex) e Franco Morbidelli (Kalex), assoluto protagonista della gara. Per il pilota azzurro, allenato da Valentino Rossi nella sua Academy VR46, si tratta del primo podio della carriera in Moto2.


Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky