Caricamento in corso...
11 agosto 2015

Mercato piloti, "Aprilia in Lowes": accordo più vicino

print-icon
sam

Sam Lowes sempre più vicino a diventare un pilota dell'Aprilia in MotoGP per la prossima stagione (Foto Getty)

Sempra essere questo il futuro di Sam Lowes, britannico della Speed Up e quinto in classifica nel Mondiale Moto2. Jack Miller dovrebbe lasciare il Team di Cecchinello per guidare un'altra Honda, quella di Aspar

Il mercato piloti MotoGP sta entrando nel vivo. Esclusi cambi nei team principali (Honda, Yamaha e Ducati si tengono strette le loro coppie), dietro di loro stanno cominciando a muoversi gli altri, per assicurarsi i più talentuosi ancora disponibili. Fra di loro Sam Lowes, britannico della Speed Up quinto in classifica mondiale Moto2 con il team dell'italiano Boscoscuro.

Il suo futuro sembra sempre più tinto di Aprilia, probabilmente al fianco di Bautista. Di fatto al posto di Stefan Bradl, appena arrivato a sostituire Marco Melandri e a questo punto già in cerca  di un'altra sella per il 2016, magari proprio in Moto2 dove è già stato campione del mondo. A proposito di giovani talenti, Jack Miller dovrebbe lasciare il Team di Cecchinello per approdare in un altro team Honda, quello di Aspar.

Anche il suo attuale compagno Cal Crutchlow cambierá squadra: per lui si mormora di un clamoroso ritorno in Ducati nel team Pramac, ma siamo nel campo del fantamercato. A meno che da Pramac non vada via Hernandez, per approdare alla Avintia, motorizzata Ducati. Insomma la griglia 2016 potrebbe essere sensibilmente diversa rispetto a quella che vediamo ora... Il mercato inizia a prendere corpo, già a Brno potremmo assistere a qualche annuncio rumoroso.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky