Caricamento in corso...
15 agosto 2015

Strapotere Lorenzo: in pole a Brno davanti a Marquez e Rossi

print-icon

Jorge è un martello: il campione mondiale uscente e il collega in Yamaha sono costretti a cedergli il primo posto in griglia. Capitolo Ducati: quarto e sesto tempo rispettivamente per Iannone e Dovizioso

Sarà Jorge Lorenzo a partire davanti a tutti nel Gran Premio della Repubblica Ceca: velocissimo sin dalle prime libere del venerdì, lo spagnolo della Yamaha si impone nelle qualifiche con il tempo di 1'54"989. Marc Marquez lo insegue con appena 74 millesimi di ritardo, subito dietro c'è Valentino Rossi. Buone notizie dalle due Ducati: in quarta posizione Andrea Iannone, in sesta Andrea Dovizioso. MotoGP, così le libere 3 e 4 - Sorrisi per la Yamaha, con Lorenzo (autore del tempo di 1.56.274) e Rossi davanti a Marquez nelle terze e quarte libere. 97 millesimi di ritardo dalla vetta per Valentino, 175 per Marc. Alle spalle dello spagnolo la coppia Ducati Iannone-Dovizioso. Eroico Pedrosa, sesto, sceso in pista a Brno nonostante il dolore al piede sinistro dopo la caduta nella seconda uscita del venerdì.

Moto3, colpo Antonelli -
Niccolò Antonelli (Honda) ottiene la prima pole in Moto3 della carriera grazie al tempo di 2.07.677, secondo e terzo posto per Danny Kent e Jorge Navarro (tutti appartenenti alla Honda). Quinta fila per Enea Bastianini, 15esimo, mentre Romano Fenati (KTM) è quattro gradini più sotto in griglia.

Moto2, Zarco in pole - Il pilota francese leader della classifica Mondiale in 2.01.614 festeggia la decima pole in carriera davanti a Esteve Rabat e Alex Rins (tutti Kalex). Terza fila per il migliore tra gli italiani nelle qualifiche Franco Morbidelli, ottavo, mentre partiranno dalla quarta Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi, che non ha potuto terminare la sessione per i danni alla sua moto dopo una scivolata nell'ultima sessione in pista.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky