Caricamento in corso...
30 agosto 2015

Silverstone, pole da record per Marquez: secondo Lorenzo. Valentino quarto

print-icon

Grandissima prestazione per il campione del mondo in carica che regola i suoi avversari facendo registrare il record della pista in 2.00.234. Secondo tempo per la Yamaha di Jorge, terza l'altra Honda di Dani Pedrosa. Valentino ha chiuso con il quarto tempo. In Moto 2 pole di Lowes davanti a Rins e a Zarco

Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position del Ggran Premio di Silverstone che si correrà domani. Secondo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha) davanti alla Honda di Dani Pedrosa. Quarto tempo per la Yamaha di Valentino Rossi.  Il campione del mondo Marc Marquez (Honda) ha ottenuto la sua sesta pole position stagionale con il miglior tempo nelle qualifiche ed il nuovo record della pista in 2.00.234. In prima fila con Marquez scatteranno anche Jorge Lorenzo (Yamaha) - 2.00.522 - e Dani Pedrosa (Honda) autore del terzo tempo. Quarto tempo e seconda fila per Valentino Rossi che è riuscito a riprendere alcune posizioni in qualifica, avvicinandosi ai diretti rivali in campionato. Nonostante la bella prestazione, Valentino Rossi accusa un distacco nei confronti di Marquez di circa sette decimi.

Terza fila e nono tempo per Andrea Iannone (Ducati), mentre in quarta fila c'è Andrea Dovizioso (Ducati), autore del dodicesimo tempo a oltre 1,7s da Marquez. Sesta fila per Danilo Petrucci (Ducati) con il 18° tempo, mentre non è riuscito a fare meglio del 25° e ultimo tempo il pilota di San Marino Alex De Angelis con la vecchia ART Aprilia dello scorso anno. In casa Aprilia Stefan Bradl ha conquistato la quinta fila con il 14° tempo, mentre Alvaro Bautista sarà in settima fila con il 20° crono.

 


Il pilota inglese Sam Lowes (SpeedUp) ha ottenuto la pole position nelle qualifiche della della Moto2 a Silverstone. Lowes ha fermato il cronometro in 2.06.345, facendo meglio dell'arrembante Alex Rins (Kalex) e del leader della classifica iridata Johann Zarco (Kalex) che comunque partiranno in prima fila. Brutta caduta per lo svizzero Dominique Aegerter (Kalex) e il campione del mondo in carica Esteve Rabat (Kalex). Rabat e' al centro medico per verificare il suo stato di salute, ma ha comunque ottenuto il quarto tempo e la seconda fila prima della caduta. Il migliore tra gli italiani è stato Lorenzo Baldassarri (Kalex), ottavo, mentre Simone Corsi (Kalex) ha ottenuto il quindicesimo tempo e la quinta fila dello schieramento.

 

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky