Caricamento in corso...
31 agosto 2015

Rossi se li beve tutti, Petrucci da sogno. Lorenzo, domenica da dimenticare. LE PAGELLE

print-icon
ROS

Valentino Rossi superstar a Silverstone: vince e si porta a +12 su Lorenzo in vetta al Mondiale (Foto Getty)

Contro questo Valentino non ce n'è per nessuno: trionfa sotto la pioggia e tenta la fuga in solitario in testa al Mondiale. Petrucci e Dovizioso sono gli altri protagonisti che tingono d'azzurro l'asfalto di Silverstone. Domenica amara per la Spagna: Lorenzo quarto, Marquez a terra

di Davide Camicioli

Rossi 10 - Gli "dei" delle due ruote tifano per lui. Non aveva mai vinto qui. Viste prove e qualifiche sembrava impossibile il primo posto. La pioggia e la sua classe hanno fatto il resto. Esagerato nello scrivere pagine leggendarie...

Petrucci 9 - La danza della pioggia l'ha fatta anche lui. Il coraggio e la fame di successo lo rendono "disumano" per come guida. Da 18esimo a secondo! Primo podio, primo delle Ducati e la possibilità di continuare a sognare.

Dovizioso 8 - Torna sul podio dopo 7 gare. Torna anche davanti a Iannone, che aveva fatto meglio in qualifica. Esperto sul bagnato! Questo terzo posto è una vitamina di fiducia in vista di Misano.

Lorenzo 5 - Doveva essere la domenica del sorpasso a Rossi e invece si è trasformata nella grande delusione. Ancora (come in Qatar) un problema al casco. Unico a non mettere la mascherina nel casco e nel finale conclude con la visiera appannata. Quest'anno se non va in fuga non riesce a vincere. Soffre bagarre e imprevisti.

Pedrosa 4,5 - Pioggia, sole, umido e tutte le altre condizioni possibili... Non cambia nulla. Sempre dietro al 46, 99 e 93! Guida una Honda ufficiale e non ha ancora vinto una gara. E quasi mai un duello con i tre big. Mancano sei tappe alla fine del Mondiale, ci riuscirà ?

Marquez 5
- Dice addio ai sogni di rimonta. Lascia il Mondiale alla Yamaha con il quarto ko e il quarto scivolone in stagione. Non è proprio il suo anno!

Redding 5,5 - Nelle zone alte solo perchè gli altri sono caduti. Lui doveva essere l'uomo della pioggia invece... Delude le attese e conferma la sua anonima stagione.

Smith 5 - Partenza da Superman. Subito terzo davanti a Rossi, poi qualche errore e perde l'occasione, in casa, di un podio sognato e desiderato.

Iannone 5 - Weekend da dimenticare con troppi problemi. Non riesce a sfruttare la pioggia come Petrucci e Dovizioso. Ci può stare in una stagione sempre all'attacco. A Misano aspettiamo la rivincita

Bautista 6,5 -
Nella top ten! Fiducia e coraggio. È vero che davanti sono caduti in tanti, ma lui regala all'Aprilia punti e speranze per il futuro!

Vinales 5,5 - Sfortunato.

 

Hayden 6 - Non molla mai.


Barbera 6 - Caparbio.


De Angelis 6,5
- Da ultimo a 15esimo.


Baz 6 - Lottatore.

 

Laverty 5,5 - Si accontenta.


Corti 5,5 - Fa fatica.


Abraham 5,5 - Fa quel che può.


EspargaroP 5
- Giornata no.


Bradl 5 - Scivoloso.


Miller 4 - Un punto in meno sulla patente.


Crutchlow 5 - Investito e poi ruzzolato.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky