Caricamento in corso...
23 settembre 2015

GP Aragona, riparte il duello. Rossi: "Pronto a tornare sul podio". Lorenzo: "Ci credo"

print-icon
lor

Valentino e Jorge, pronti al nuovo duello nel Gp d'Aragona (Getty)

Compagni di scuderia ma rivali per il titolo. Valentino e Jorge tornano sulla lotta per il Mondiale e la tappa in Aragona (diretta Sky) sarà importante: "Qui abbiamo già provato e anche Lorenzo è andato molto veloce". "Vincere sarà difficile ma ci proverò in tutti i modi", ha spiegato lo spagnolo

"Ogni gara ha la sua storia. Ci sono cinque gare da qui alla fine della stagione. Se sono tante o poche non lo so, ma so che sarà importante vincere le gare": così Valentino Rossi, leader del motomondiale, in vista del gran premio di Aragon di domenica prossima definito dal 'dottore' "un fine settimana molto impegnativo".

"Abbiamo già provato ad Aragon - le parole di Rossi sul sito della Yamaha - i risultati sono stati positivi, anche Jorge (Lorenzo, ndr) è andato molto veloce. Di solito i nostri avversari sono forti qui, quindi sarà un fine settimana impegnativo". "Dobbiamo lavorare bene fin dal primo giorno e - sottolinea - auspicabilmente, i dati ricevuti dai test ci aiuteranno. L'atmosfera nel team è molto buono, mi sento bene e siamo pronti a tornare sul podio".

Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Rossi e secondo in classifica non nasconde le sue ambizioni: "D'ora in poi la lotta per il titolo sarà difficile, ma io credo in me stesso e nella mia squadra. Dobbiamo lottare ogni gara fino alla fine per recuperare punti - le parole dello spagnolo - Sto guidando bene e nelle ultime gare ho ottenuto punti importanti. Sono abbastanza fiducioso e pronto a combattere in queste ultime cinque gare. Il circuito di Alcaniz non è uno dei miei preferiti, ho bei ricordi, lo scorso anno ho ottenuto una grande vittoria anche se in condizioni difficili. Questo fine settimana sarà la prima occasione per estendere la lotta per il titolo".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky