Caricamento in corso...
16 ottobre 2015

Libere nel segno della coppia Marquez-Lorenzo, nono Rossi

print-icon
mar

Marquez-Lorenzo show a Phillip Island: la coppia spagnola vola nel primo giorno di libere (Foto Getty)

Sul circuito di Phillip Island la Spagna si impone con i due piloti di Honda e Yamaha. Il migliore degli azzurri è Iannone, quarto dietro a Viñales

Giornata di prove libere in Australia sul circuito di Phillip Island, dove a stupire tutti quanti ci hanno pensato Marc Marquez e Jorge Lorenzo. I due piloti spagnoli sono in questo momento i più veloci sia sul giro sia sul passo gara, nella seconda sessione il migliore è il campione mondiale uscente grazie al tempo di 1'29''383, a +0''050 c'è il connazionale su Yamaha. Terzo tempo (+0''135) per Maverick Viñales, seguito da Andrea Iannone, che si è detto molto soddisfatto dalla propria Ducati. In ritardo di 6 decimi e mezzo dalla vetta Valentino Rossi, che chiude nono. Completa il quadro azzurri il settimo tempo di Danilo Petrucci e il 14esimo di Andrea Dovizioso.

 

Moto2, Baldassarri in zona podio - Buone notizie per l'Italia dalla Moto2: la giornata si chiude con il terzo posto di Lorenzo Baldassarri (Kalex) alle spalle di Sam Lowes (Speed Up) e Alex Rins (Kalex), davanti a tutti in 1'33''106.

 

Moto3, Fenati quarto - Buon esordio per il pilota dello Sky Racing Team Romano Fenati, preceduto nella seconde libere da Miguel Oliveira, Brad Binder e Jorge Navarro.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky