Caricamento in corso...
23 ottobre 2015

Lorenzo domina le prime libere, Rossi chiude ottavo

print-icon

Assolo di Jorge in entrambe le libere del venerdì, nella seconda uscita alle sue spalle ci sono Pedrosa, Marquez e Iannone. Più staccato Rossi, autore del quinto e ottavo tempo

 

Jorge Lorenzo è il più veloce al termine delle due sessioni di libere del Gran Premio di Malesia, 17esima e penultima prova del Mondiale. Il maiorchino della Yamaha, secondo nella classifica iridata a 11 punti da Valentino Rossi, fa segnare il miglior tempoin 2'00"246, precedendo di soli 47 millesimi la Repsol Honda di Dani Pedrosa, con i due che si scambiano così i ruoli rispetto al mattino (più veloce il 30enne di Sabadell in 2'00"412 e Lorenzo staccato di 0"210).

Terzo tempo per Marc Marquez con l'altra Honda (+0"226), con Andrea Iannone (+0"240) poco più dietro. L'altro ducatista, Andrea Dovizioso, si migliora rispetto al mattino anche se prende quasi nove decimi dal maiorchino, ma va peggio Rossi: il Dottore fa segnare il quinto tempo di giornata grazie al 2'00"915 del mattino (seppure a mezzo secondo da Pedrosa) ma nella seconda sessione è solo ottavo, di un secondo più lento del compagno di squadra.


 

Moto2, al comando Luthi - Lo svizzero si impone nel secondo turno di libere staccando di 2 decimi Jonas Folger (AGR Team), leader del turno mattutino. La prima fila virtuale viene completata da Johann Zarco (Ajo Motorsport), si piazza alle sue spalle l'inglese Sam Lowes (Speed Up). Settimo posto per Sandro Cortese.

 

Moto3, il migliore è Kent - Il britannico del team Leopard Racing, giunto al terzo match point della stagione, chiude la giornata al comando davanti a Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) e Romano Fenati (Sky Racing VR46), protagonista della sessione pomeridiana.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky