Caricamento in corso...
06 novembre 2015

Valentino: "Mi rode sempre, anche ora che torno in pista"

print-icon

Il quarto posto dopo le seconde libere sul circuito di Valencia non basta: "Il passo è buono", ammette Rossi, "Ma mi rode comunque dover partire dal fondo. In gara dopo 5 giri capirò se poter lottare"

Rossi non usa mezzi termini nel giorno delle prove libere del Gran Premio di Valencia: "Sono abbastanza veloce, abbiamo trovato un buon setting, ma mi rode sempre, anche ora che torno in pista", sottolinea, facendo riferimento al no del Tas alla sospensiva, che costringe il pilota della Yamaha a partire dall'ultimo posto nella gara di domenica, "Le qualifiche? Dobbiamo ancora decidere come fare, vedremo come saremo messi sabato mattina". "Per giocarmi la piccolissima possibilità che ho dovrò essere velocissimo dalla prima all'ultima curva, dando più del solito", sottolinea infine Valentino, "Nei primi 5 giri capirò se posso lottare".

 


Famiglia quasi al completo - Papà Graziano è partito da Tavullia alle 15 in un pulmino, mentre mamma Stefania si trova già in Spagna con Valentino. "Siamo in viaggio con un Ford Transit grigio, non ho fatto in tempo a dipingerlo di giallo" spiega Graziano, "Siamo in nove, c'è mia figlia Chiara, una sua amica, altri amici, un gruppo eterogeneo, due li tiriamo su a Bologna. Guidiamo un po' per uno, senza tappe e senza fermarci a dormire". Ma 1.600 km dalle Marche alla Spagna non sono tanti? "Per Valentino siamo andati fino a Estoril, in Portogallo, 2.600 km, e li abbiamo fatti in 18 ore. Questa volta dovrebbero bastarne 14".

 

Nessun pronostico: "Parlo dopo la bandiera a scacchi, a gara chiusa". E' abbastanza preoccupato per la sicurezza del figlio in pista, dopo quello che è successo a Sepang con Marquez, ma è soddisfatto per i risultati delle prove libere del venerdì: "Il quarto tempo va bene, Valentino ha poco distacco dai primi, vuol dire che è abbastanza inferocito, e che ha deciso di fare una gara normale, come è giusto che sia. I conti li faremo alla fine".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky