Caricamento in corso...
18 gennaio 2016

Rossi: è come iniziare da zero. E Lorenzo: io tendo la mano

print-icon

E' nata la nuova Yamaha. Vale: "L'anno scorso abbiamo fatto una grande partenza, non so se riusciremo a farla anche quest'anno. Dovrò fare un grande sforzo per restare allo stesso livello". E Jorge: "Io non ho alcun problema con nessuno"

"Quest'anno sarà quasi come cominciare da zero, nel senso che abbiamo tante novità sulla moto, dalle gomme all'elettronica, ma cercheremo di essere pronti per l'inizio della stagione": si presenta così a Barcellona, Valentino Rossi, dopo la presentazione della nuova M1 Yamaha con cui correrà il Motomondiale 2016 che scatta il prossimo 20 marzo in Qatar, dove "sarebbe bello cominciare con una vittoria, come nel 2015".

"L'anno scorso abbiamo fatto una grande partenza, non so se riusciremo a farla anche quest'anno - ha aggiunto Rossi -.  Dovrò fare un grande sforzo per restare allo stesso livello degli ultimi due anni. L'anno scorso sono stato competitivo in quasi tutti i circuiti, il mio obbiettivo è di tornare a esserlo anche quest'anno. E' da vedere poi se riuscirò anche a vincere". Rossi ha confermato il suo entusiasmo di sempre, "il feeling con la moto, la voglia di correre e di trovare tutti gli aggiustamenti necessari rimangono gli stessi, e così pure la motivazione e la concentrazione. I rivali però sono molto forti".

"La situazione per me è normale, come prima. Non ho alcun problema con nessuno, ho cercato di andare il più veloce possibile e di dare il massimo, non ho problemi con nessuno e tengo la mano tesa con tutti". Cancellare le polemiche infuocate con Valentino Rossi del finale della scorsa stagione e ripartire, è  l'obiettivo del campione del mondo della MotoGp, Jorge Lorenzo. "Ho alle spalle 7-8 stagioni in MotoGp e questa sarà una in più dopo aver vinto l'ultima -spiega lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport-. Penso di avere un'ottima moto con un'ottima base del motore, adesso  dobbiamo capire come i cambiamenti di elettronica e pneumatici  influiranno su tutte le moto". Su come influiranno i nuovi pneumatici sul suo stile di guida Lorenzo conclude: "Dobbiamo capire se queste gomme vanno bene per noi. Per il  mio stile dovrebbe andare un po' meglio".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky