Caricamento in corso...
19 febbraio 2016

Test, terza giornata: è Marquez il più veloce. Petrucci ko

print-icon

Zampata del pilota spagnolo in Australia, quinto Rossi. Caduta alla curva otto per l'azzurro della Pramac, che si procura la frattura al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra

Continui miglioramenti per la Honda sul circuito di Phillip Island, come confermano i tempi ottenuti nella terza giornata di test: Marc Marquez è il leader in 1'29"158. Buone notizie anche per le Suzuki, che hanno trovato il passo giusto dopo le difficoltà al debutto e a 141 milesimi da Marquez hanno piazzato Maverick Viñales. Quinto Valentino Rossi, che ha chiuso la sessione dietro a Cal Crutchlow e Héctor Barbera. Nono il campione in carica Jorge Lorenzo, decimo il pilota Ducati Andrea Dovizioso.

 

Petrucci a terra - Incidente per Danilo Petrucci, dopo due giorni di test molto promettenti per tutto il Team Pramac. Alla curva 8 si è chiuso lo sterzo della sua moto e il pilota è scivolato a terra procurandosi la frattura al secondo, al terzo e al quarto metacarpo della mano destra. Petrux è stato trasportato in Ospedale a Melbourne, dove potrebbe essere operato già sabato. Previste almeno 4 settimane di recupero.

Petrux sfortunato

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky