Caricamento in corso...
03 marzo 2016

Test Qatar, Viñales super. Subito dietro Iannone, 8° Vale

print-icon
Vi_

Prove di Mondiale in Qatar, con la seconda giornata di test (Foto Getty)

Lo spagnolo della Suzuki si impone nel secondo round sul circuito di Losail, dove precede Iannone e Lorenzo. Sesto Dovizioso, Valentino ottavo davanti a Marquez. Ducati, è ufficiale: annullati i test di Stoner, assente anche nel GP in Qatar

E' Maverick Viñales (Suzuki) il n.1 a Losail nella seconda giornata di test, grazie al tempo di 1:55.436. Buone notizie per la Ducati: Andrea Iannone lotta con i big fin dalle prime curve e chiude al secondo posto (+0"072), mentre Andrea Dovizioso termina la sessione con il sesto crono. Capitolo Yamaha: il campione in carica Jorge Lorenzo resta in vetta per circa due ore prima di scalare in terza posizione con un ritardo di 0"099 millesimi, ottavo Valentino Rossi (+0"511). Nona la Honda di Marc Marquez, caduto nella fase iniziale dei test.


GP Qatar, Stoner non ci sarà - Il nuovo test di Casey Stoner con la Ducati programmato in Qatar per il fine settimana è saltato. Era previsto infatti che l'australiano tornasse in sella alla Desmosedici domenica e lunedì prossimi, ma la norma regolamentare che vieta test sulla pista in cui si disputa un Gran Premio da quattordici giorni prima dell'evento, vale anche per i collaudatori. Dai box della Ducati arriva arriva anche l'ufficialità sull'assenza di Stoner nel primo Gran Premio della stagione in programma il 20 marzo: "Non sarà in pista come wild card", spiega il Team Manager Davide Tardozzi, "D'altronde non è mai stata una nostra volontà, non ne avevamo mai parlato".

Stoner, niente Qatar

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky