Caricamento in corso...
01 aprile 2016

Argentina, primo tango a Marquez: comanda le libere

print-icon
mar

Marquez e Dovizioso sul circuito di Termas de Rio Hondo (Foto Getty)

Lo spagnolo della Honda è stato il più veloce nelle seconde prove libere a Termas de Rio Hondo, dove domenica si correrà la seconda prova della stagione. Alle sue spalle Viñales e Pedrosa. Settimo crono per Rossi 

Termas de Rio... Honda. E' questo il verdetto delle seconde prove libere sul circuito del GP di Argentina: Marc Marquez ferma il cronometro a 1.41.579 sul suo giro più veloce, davanti a Dani Pedrosa e Maverick Viñales. Alle loro spalle Jack Miller, Cal Crutchlow e Scott Reading. Meno soddisfazione in casa Yamaha. Valentino Rossi è settimo, davanti ad Aleix Espargaró e Bradley Smith. Decimo posto per Dovizioso, che aveva brillato nelle PL1.





PL1, domina Dovizioso - Ruggito della Ducati e di Andrea Dovizioso nella prima sessione di libere che ha inaugurato il weekend della MotoGP in Argentina. Il pilota italiano ha chiuso le FP1 in 1.43.684 sul tracciato di Termas de Rio Hondo, dove domenica si correrà la seconda prova della stagione. Secondo Marquez, terzo Hernandez. Sesto crono per Rossi. Primi giri affrontati su un tracciato non perfetto e dove e i piloti si sono in parte trattenuti dall'accelerare.

Dovizioso ha staccato la Honda guidata da Marquez di 94 millesimi. Ottima la prova di Hernandez con Aspar Ducati, mentre Valentino è riuscito nell'ultimo giro (+.0497 dalla Ducati) a piazzarsi alle spalle delle due Suzuki di Vinales (4°) e Aleix Espargaró (5°). Non bene Jorge Lorenzo e Andrea Iannone, rispettivamente al 12° e 18°.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky