Caricamento in corso...
02 aprile 2016

GP Argentina, Marquez in pole. Rossi secondo davanti a Lorenzo

print-icon
ros

Ottima qualifica per Rossi secondo alle spalle di Marquez (Getty)

Gran giro di Marc Marquez che partirà davanti a tutti nella gara sul circuito di Termas de Rio Hondo. Ottima prova di Valentino che torna in prima fila davanti al campione del mondo Lorenzo. Dovizioso e Iannone rispettivamente quinto e sesto

Tantissime le emozioni nel Q2 delle qualifiche del GP d'Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo Marc Marquez alza la voce e fa registrare il miglior tempo in 1.39.411. Poi la caduta nell'ultimo tentativo buono. Grande prova in qualifica anche per Valentino Rossi che si piazza alle spalle dello spagnolo della Honda distanziato di soli tre decimi. Alle spalle del pesarese, il campione del mondo Jorge Lorenzo. In quarta posizione l'altra Honda di Dani Pedrosa davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Pomeriggio movimentato in Argentina. Oltre all'esplosione della gomme posteriore sulla Ducati Pramac di Redding, ultime libere problematiche anche per Jorge Lorenzo vittima di una scivolata e costretto a tornare ai box a piedi senza riportare danni prima della bagarre delle qualifiche.



Moto 2 - Nella classe intermedia il più veloce nelle qualifiche è stato Sam Lowes che ha chiuso il miglior giro in 1.43.347. Dietro al britannico della Kalex si è piazzato il francese Zarco staccato di poco più di tre decimi. Terzo il tedesco Folger. Primo degli italiani Franco Morbidelli che ha concluso le qualifiche con il quinto tempo.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky