Caricamento in corso...
09 aprile 2016

Marc si gode la vetta, Vale ci crede: "Vicino ai migliori"

print-icon
lor

Valentino Rossi tiene il passo di Lorenzo e Marquez, che partirà davanti a tutti in griglia ad Austin (Fotyo Getty)

In testa dalle prime libere alle qualifiche, Marquez è pronto per chiudere in bellezza il weekend in Texas: "Ottimo passo gara, sta andando tutto al meglio". Rossi: "Fondamentale partire in prima fila", Lorenzo: "Obiettivo podio"

Nessuna sorpresa nelle qualifiche del GP degli Stati Uniti: Marc Marquez si conferma il padrone di Austin conquistando una pole position da applausi con la sua Honda. Lo spagnolo riesce così a tenersi dietro le due Yamaha apparse in netta crescita, con Jorge Lorenzo secondo in griglia davanti a Valentino Rossi. Quarto tempo per la Ducati di Andrea Iannone, settima l'altra Rossa guidata da Andrea Dovizioso.

 

Vale c'è - In particolare, il Dottore è riuscito a rimontare dopo le difficoltà dimostrate venerdì: "Sono contento del lavoro svolto, siamo riusciti a migliorare la moto soprattutto in frenata chiudendo bene le qualifiche. Partire in prima fila è fondamentale per cercare di rimanere subito dietro a Marquez e Lorenzo fin dall'inizio. Sembra che loro abbiamo qalcosa in più, ma anche noi abbiamo un buon passo e se riusciamo a mettere il muso davanti...chissà".

 

Vale in rimonta

 

Marquez domina - Marquez non può che dirsi soddisatto: "Sono felice di come sta andando, mi sento abbastanza forte sul passo. Sembra che le due Yamaha siano più vicine, è vero, ma siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così. Vedremo se riusciremo a confermarci in gara".

 

 

Marc al top

 

Lorenzo resta in scia - Contento della sua prestazione in qualifica anche il campione del mondo Lorenzo, apparso più in forma rispetto alle libere: '"Abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo migliorare ancora qualcosa nell'elettronica ma sono orgoglioso del giro fatto e del setting, mi è mancato poco per battere Marquez. L'obiettivo è salire sul podio e prendere i punti in attesa delle gare in Europa".

Jorge super

Il racconto dal Texas

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky