Caricamento in corso...
07 maggio 2016

Le Mans, Lorenzo vola in pole davanti a Marquez. Rossi 7°

print-icon
lor

Jorge Lorenzo ha fatto registrare il record della pista nelle qualifiche a Les Mans (Getty)

Sul circuito del Gp di Francia il campione del mondo ha fatto registrare il record della pista. Prima fila anche per lo spagnolo della Honda. Terzo tempo per Iannone, quinto Dovizioso. In ritardo Valentino

Jorge Lorenzo si prende il record della pista e la pole a Le Mans. Lo spagnolo, campione del mondo della Yamaha, in 1'31"975, ha preceduto di 441 millesimi il connazionale della Honda Marc Marquez e di 494 il ducatista Andrea Iannone, protagonista anche di una scivolata a pochi minuti dal termine delle qualifiche. Partirà solo dalla terza fila, invece, Valentino Rossi, che ha fatto segnare il settimo tempo a 854 millesimi dal compagno-rivale Lorenzo. In seconda, invece, ci saranno Pol Espargaro, l'altro ducatista Andrea Dovizioso e Bradley Smith..

 

Libere 4 - Jorge Lorenzo riprende la testa del gruppo di piloti impegnati nelle prove libere del Gran Premio di motociclismo di Francia, classe MotoGp: a Le Mans, nell'ultima sessione prima delle qualifiche, il campione del mondo della Yamaha, già miglior tempo ieri, è tornato davanti a tutti con il tempo di 1'32"801, dopo l'intermezzo nella Fp3 con il ducatista Andrea Iannone. Lo spagnolo ha preceduto di 532 millesimi il connazionale della Honda Marc Marquez e di 580 il compagno-rivale Valentino Rossi. Nella seconda fila virtuale si sono poi piazzati Iannone, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e lo spagnolo Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech 3). Settimo crono per Dani Pedrosa (Honda), mentre è scivolato all'undicesimo posto Maverick Vinales (Suzuki Ecstar).



Libere 3 - Dopo il secondo posto di ieri, Andrea Iannone fa registrare il miglior tempo nelle libere 3 del Gp di Francia della MotoGP. Sul ciruito di Les Mans il pilota della Ducati ha preceduto di appena 5 millesimi la Yamaha del campione del mondo Jorge Lorenzo e di 134 quella dell'altro spagnolo Pol Espargarò. Ha ridotto il distacco rispetto a ieri, ma è comunque solo settimo, Valentino Rossi che, a 484 millesimi da Iannone, è stato preceduto anche dal terzetto spagnolo formato da Marc Marquez (Honda), quarto crono, Maverick Vinales (Suzuki), quinto, e Dani Pedrosa, sesto. Completano la top 10 della Fp3: Andrea Dovizioso (Ducati), Bradley Smith (Yamaha) e Cal Crutchlow (Honda). Alle 13.30, piloti di nuovo in pista per la quarta sessione, ultima prima delle qualifiche.
Moto2 - Tom Luthi, team Garage Plus ha ottenuto la pole position nella Moto 2 nel gran premio di Francia che si correrà domani sul circuito di Le Mans. Lo svizzero, con il tempo di 1:36.847 davanti ad Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) a +0.052 e Lorenzo Baldassarri (Forward Team) a +0.223. Domani la gara della cilindrata intermedia inizierà alle 12:20 ora locale.

 

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky