Caricamento in corso...
15 luglio 2016

Germania, guizzo Viñales. Vale fuori dalla top ten

print-icon
Vin

Il tempo di 1:22:161 vale a Maverick Vinales il primo posto al termine del secondo turno di libere del GP di Germania (Foto Getty)

Al Sachsenring nel secondo turno di libere lo spagnolo della Suzuki vince il testa a testa con Iannone, che chiude alle sue spalle. Terzo Marquez. Male le Yamaha: Rossi 14esimo, Lorenzo (a terra nella prima uscita in pista) 16esimo

E' una lotta a due la seconda sessione di prove libere del GP di Germania: i protagonisti sono Andrea Iannone (Ducati) e Maverick Viñales (Suzuki), che grazie al tempo di 1:22:161 riesce a scavalcare il pilota della Rossa (il migliore del primo turno) passando al comando. Terzo l'attuale leader del Mondiale Marc Marquez. Brutte notizie per le Yamaha: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono fuori dalla top ten, in 14esima e 16esima posizione.

 

Così le libere 1 - Gomma asimmetrica anteriore, cadute e pioggia. Al Sachsenring è cominciato così il venerdì di prove libere, con Andrea Iannone (Ducati) che ha chiuso le FP1 davanti a tutti con il tempo di 1.23.702. L'abruzzese ha percorso appena 7 giri a causa di alcune cadute e della pioggia. Alle sue spalle Marc Marquez (Honda), staccato di 414 millesimi, e Danilo Petrucci (Pramac Ducati) a 455. Subito dopo la Yamaha di Valentino Rossi (577 millesimi). E' invece andato subito a terra Jorge Lorenzo, l'altro pilota della Yamaha, finito a terra nell'insidiosa curva 11 e rialzatosi con un dolore alla mano sinistra: Jorge ha riportato anche un trauma alla caviglia destra.

 

Moto2, assolo Nakagami - Dalle prime alle seconde libere resta invariato il nome in cima alla classifica: il migliore è Takaaki Nakagami in 1:25:244. Franco Morbidelli è subito dietro, terzo Jonas Folger. Nei primi 10 c'è anche Simone Corsi, settimo.

TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE DI MOTOGP 2016

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky