Caricamento in corso...
16 luglio 2016

Vale, mezzo sorriso: fortunato, potevo fare meglio

print-icon

Niente pole, Rossi chiude le qualifiche al terzo posto: "Mi dispiace un po', perché nel finale sono rimasto nel traffico, avrei potuto fare 2-3 decimi di meno". Ma Marc non si fida: "Valentino è vicino". Barberá pronto a sorprendere anche in gara

Prima fila per Valentino Rossi, che partirà in terza posizione nel GP di Germania: "E' andata bene. Sono stato molto fortunato ad essere rimasto in prima fila, anche se ho aspettato troppo e sono rimasto nel traffico alla fine della qualifiche". "Altri 2-3 decimi potevo migliorare, potevo fare un po' meglio e andare davanti a Barberá al secondo posto", ammette il Dottore.

 

L'uomo della pole Marc Marquez, però, non si fida: "Ho fatto un giro abbastanza forte, ma Valentino sarà molto vicino. Ho provato la gomma gialla nella quarta sessione di libere ma non è andata come speravamo, quindi abbiamo fatto un passo indietro a quanto fatto nel resto del weekend, chiudendo bene", spiega lo spagnolo della Honda.

 

A sorpresa tra Marquez e Rossi si è infilato Héctor Barberá: "Sono molto contento, è il mio miglior risultato in griglia. Domenica dobbiamo pensare al set up, magari piove o magari no, chissà...In ogni caso sono pronto sia all'acqua che all'asciutto, vediamo cosa succede".



TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE DI MOTOGP 2016

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky