Caricamento in corso...
14 agosto 2016

Ducati-show: doppietta Iannone-Dovi. Rossi è 4°

print-icon

LIVE-BLOG. Le Rosse protagoniste di un weekend perfetto. Vince l'abruzzese, già poleman del sabato. Dovizioso, in testa a metà gara, cede negli ultimi giri. Poi le Yamaha di Lorenzo e del Dottore. Quinto Marquez

IL GP D'AUSTRIA IN TEMPO REALE

Strepitosa doppietta italiana. Andrea Iannone su Ducati ha vinto infatti il GP d'Austria, classe MotoGP. Ha preceduto il compagno di scuderia, Andrea Dovizioso. Dietro i due piloti italiani, la Yamaha Movistar di Jorge Lorenzo. Quarto posto per Valentino Rossi con la seconda Yamaha ufficiale. Solo quinta la Honda di Marc Marquez, leader del mondiale. Per Iannone è la prima vittoria nella classe regina. La Ducati inseguiva il successo da quasi sei anni. Casey Stoner era stato l'ultimo a tagliare per primo il traguardo in sella alla rossa di Borgo Panigale, il 17 ottobre 2010, sul circuito di australiano di Philip Island. Nella classifica del mondiale piloti, Marquez resta primo con 181 punti. Lorenzo lo segue staccato di 43 punti, terzo Rossi a -57.

 

Moto2 e Moto3 - Il francese Johan Zarco, già leader del Mondiale, vince in Moto2 davanti a Franco Morbidelli e Alex Rins. In Moto3 si impone Joan Mir su Ktm (prima vittoria della carriera). Secondo posto per Brad Binder (Ktm), staccato di 279 millesimi, terzo Enea Bastianini (Honda), in ritardo di 431 millesimi su Binder.


IL RACCONTO DAL RED BULL RING

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky