Caricamento in corso...
14 agosto 2016

Rossi: "Difficile che Fenati corra a Brno"

print-icon
ROS

Rossi interviene sulla sospensione di Fenati: "Difficile vederlo a Brno" (Foto Getty)

La sospensione di Romano Fenati per la gara austriaca ha fatto parlare. Sul senso e sulle ragioni che hanno determinato il provvedimento, ma anche sui possibili sviluppi, è intervenuto anche Valentino Rossi

"E' un grandissimo peccato - ha detto Rossi parlando con i giornalisti al termine della gara di MotoGP, in riferimento alla sospensione di Romano Fenati - Non siamo ovviamente contenti di questa situazione. E' un po' come perdere una battaglia. Fenati è un pilota di grande talento. Avevamo programmato al meglio il suo futuro ed eravamo convinti di riuscire là dove altri avevano fallito. Vorrei trovare le parole giuste: avremo voluto farlo diventare un professionista. Se lo vedremo a Brno? Non lo so, ma non credo. Quello che è successo mi piacerebbe che lo sapeste; diciamo che lui è uno che dà in escandescenze. Succede ogni tre quattro gare, quindi si calma, ma poi torna a farlo".

Tecnicamente legato al Team Sky VR46 anche per il 2017 con la Moto2, Fenati ha lasciato il circuito sabato sera mentre radio-paddock parlava di altri accordi possibili in caso di separazione.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky