Caricamento in corso...
20 agosto 2016

Marquez, pole da marziano. 2° Lorenzo, 6° Rossi

print-icon

Con un incredibile 1:54.596 il pilota della Honda va a prendersi il miglior tempo con record della pista a Brno. Nella GP di domani scatterà davanti al campione del mondo in carica della Yamaha e ad Andrea Iannone. 6° Valentino

Un marziano. Con un numero pazzesco, Marc Marquez strappa il record della pista di Brno a Jorge Lorenzo realizzato in mattinata, e va a prendersi la pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca, tappa valida per l'undicesima tappa del Mondiale. Il suo 1:54.596 l’ha realizzato dopo un sorpasso "da gara" su Valentino Rossi e Pol Espargaro.

 

Secondo tempo per Jorge Lorenzo. Completa la prima fila Andrea Iannone su Ducati. Quarto posto Aleix Espargarò, che partirà in seconda fila con Barbera (5°) e Valentino Rossi 6°. Settima posizione per l’altra Ducati di Andrea Dovizioso che partirà accanto a Maverick Viñales e Dani Pedrosa.

Libere 3 e 4, super Lorenzo - Miglior tempo per Jorge Lorenzo prima nelle libere 3, poi nell’ultima sessione di prove prima della pole position sul circuito di Brno in Repubblica Ceca. In mattinata il suo 1:54.791 è stato il miglior crono mai registrato sul tracciato. Nelle free practice 4, il campione del mondo in carica ha confermato il primo posto in 1:56.275. Come al mattino, al secondo posto si è piazzato Andrea Iannone e al terzo Marc Marquez. Quarto posto per Valentino Rossi, quinto Maverick Viñales . Poi Dovizioso e Pedrosa.

Record della pista nelle L3 - Al mattino il gran giro di Lorenzo aveva inflitto distacchi pazzeschi a tutti gli altri. Andrea Iannone 2° a 0.744 millesimi. Poco di più (0.771 millesimi) a Marc Marquez. Quarto tempo per Maverick Viñales (1.55.604) davanti a Valentino Rossi quasi un secondo più lento. Sesto tempo per Aleix Espargaro davanti a Dovizioso.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky