Caricamento in corso...
21 agosto 2016

Sorpresa Crutchlow, capolavoro rimonta Rossi

print-icon

LIVE-BLOG. Dopo il brutto tempo del mattino, la pista del GP della Repubblica Ceca si asciuga lentamente. Vince l'inglese che azzecca la strategia giusta, alle sue spalle c'è Valentino: 20 anni dopo ancora sul podio a Brno. Terza piazza per Marquez

LA GARA IN TEMPO REALE

 

Undicesima prova del Mondiale di MotoGP a Brno in Repubblica Ceca. La pioggia che ha accompagnato le gare di Moto3 e Moto2 ha stravolto i piani e le strategie iniziali di tutti i piloti. La pista ha cominciato ad asciugarsi poco prima del via: la scelta delle gomme si è rivelata dunque fondamentale. Chi ha azzardato di più, scegliendo una gomma dura, è partito molto piano, ma ha avuto grandi vantaggi nella seconda parte di gara. E' il caso del britannico Cal Crutchlow, su Honda. Il pilota del Team di Lucio Cecchinello ha stravinto il Gran Premio dopo una rimonta incredibile. Strategia azzardata inizialmente anche per Valentino Rossi, capace di risalire dalla tredicesima posizione a un magnifico secondo posto.

 

Terzo gradino del podio per il leader del mondiale Marc Marquez, su Honda. Ottavo al traguardo Andrea Iannone, sulla Ducati: in testa per buona parte di gara, è stato costretto al miracolo di tenere in pista la sua moto nel finale: a gomma praticamente distrutta è riuscito a giungere al traguardo e a portare a casa punti importantissimi. Problemi sia per Jorge Lorenzo che conferma le sue difficoltà su pista bagnata, e per Andrea Dovizioso, costretto a fermarsi e poi a ripartire. In classifica generale, Valentino Rossi risale al 2° posto, sorpassando il suo compagno di squadra Lorenzo. Marquez mantiene 53 punti di vantaggio sul Dottore.

 

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky