Rossi e il mal di test...a: "Oggi ho spinto poco"

MotoGp
Valentino Rossi durante i test di Sepang in Malesia (Getty)

Nonostante un forte mal di testa, il ‘Dottore’ è comunque sceso in pista a Sepang: “Non ho spinto tanto, non ero al 100%”. Rossi esprime la sua soddisfazione per la nuova moto: “E’ già molto meglio dei prototipi che ho usato a novembre”

Valentino Rossi è sceso in pista per i primi test sulla nuova Yamaha 2017. A Sepang, Malesia, ecco le prime sensazioni del numero 46.

Ottime sensazioni - Stamattina stavo malissimo, avevo un mal di testa fortissimo. Purtroppo mi capita spesso di averlo. Sono stato un'ora e mezza/due ore calmo, ma anche dopo non mi sentivo al 100%. Il feeling con la moto è buono. Ho due moto che useremo durante la stagione e sono già molto meglio sotto tanti punti di vista dei prototipi che avevamo provato a novembre. Abbiamo lavorato sul motore e sull'elettronica, ci sono cose molto interessanti. Per i prossimi giorni abbiamo altre cose da fare, speriamo che le condizioni metereologiche sia buona perchè pomeriggio non siamo riusciti a fare tanto per via della pioggia".

Il nuovo telaio - La settimana prossima ci hanno avvisato che proverai un nuovo telaio: sei soddisfatto di quello di adesso o ti aspetti qualcosa di più? "Sì, proveremo un nuovo telaio secondo le nostre indicazioni, speriamo vada meglio".