Test Losail: Morbido&Fenny, che coppia!

MotoGp
Franco Morbidelli (Foto Twitter da @VRRidersAcademy)

Romano Fenati e Franco Morbidelli si confermano al top anche nella seconda sessione di test Moto2-Moto3 in Qatar, dove la settimana prossima comincerà il Motomondiale 2017

Cambiano le piste, cambiano i paesi ma lì davanti ci sono sempre loro: Fenati e Morbidelli. Romano Fenati dopo aver girato su ottimi tempi a Jerez de la Frontera conferma il suo grande stato di forma anche in Qatar segnando il miglior tempo assoluto. Certo queste due piste sono care al numero 5, in Spagna ha vinto due gran premi, nell’emirato è andato subito a podio al suo debutto nel 2012.

Fenati è già pronto per il gran premio di settimana prossima, resta da vedere se sarà così competitivo anche nelle altre 16 gare del motomondiale considerando che per ora gli altri pretendenti al titolo non hanno espresso ancora il loro potenziale. Canet ha faticato in Qatar, idem Bastianini e Di Giannantonio ancora alle prese con i postumi della frattura alla clavicola destra. Si conferma competitivo Bulega con il sesto tempo assoluto mentre continuano i progressi di Antonelli sulla KTM. 

Situazione diversa in Moto2, dove Franco Morbidelli si sta confermando come il pilota riferimento della categoria, e non solo sulle piste a lui gradite. Protagonista nella seconda parte della stagione 2016, Morbido sta andando fortissimo anche nei primi test rimanendo costantemente nella top 3. Ha mancato il miglior tempo assoluto di soli 53 centesimi ma l’impressione che ne vedremo tanti di distacchi così in Moto2 perché sarà lotta vera tra lui, Nakagami, Alex Marquez e speriamo anche altri italiani. Luca Marini ha chiusto con il 15° tempo poi Bagnaia 19° e Pasini 20° ma c’è ancora una giornata di test per recuperare sempre che la pioggia, prevista per l’ultima sessione, non rovini il programma di lavoro.