Moto3, Canet vince a Jerez. Fenati beffato all'ultima curva

MotoGp

Antonio Boselli

Il podio della Moto3 a Jerez de La Frontera (Foto Getty)

Il pilota spagnolo conquista la prima vittoria in carriera, decisiva l'ultima curva con il doppio sorpasso sul pilota marchigiano e il connazionale Mir

Succede sempre così a Jerez de la Frontera, la 13 risulta decisiva. Dopo una gara con continui cambi in testa, Fenati arriva all’ultima curva davanti a tutti ma entra decisamente troppo largo. Un invito troppo ghiotto per Canet che compie un doppio sorpasso su Fenati e Mir e si riprende la vittoria mancata ad Austin. Peccato perché Fenati fino a quel momento aveva gestito la gara in maniera impeccabile, ma il secondo posto muove la classifica che ora vede Mir, terzo al traguardo, con soli 9 punti di vantaggio sul pilota italiano.

Per la quarta gara consecutiva, la Honda conquista l’intero podio, Ramirez con il quarto posto è il primo pilota Ktm, poi un quartetto italiano composto da Fabio Di Giannantonio su Honda, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 Andrea Migno e Niccolò Bulega su Ktm ed Enea Bastinanini. Un ottimo risultato per i piloti italiani, certo quando la Ktm tornerà al livello della Honda, soprattutto dal punto di vista del telaio, vedremo una lotta ancora più equilibrata nella categoria.