Rossi, libere positive: "Sono soddisfatto del feeling con la moto"

MotoGp
Valentino Rossi, pilota della Yamaha (foto LaPresse)

Le prove libere di Le Mans sono state caratterizzate da una pioggia pesante, ma Rossi e Vinales valutano positivamente i risultati delle Yamaha. Valentino: "Stiamo lavorando sull'entrata in curva", Maverick: "Avevo bisogno di provare la moto sul bagnato"

LA GRIGLIA DI PARTENZA

RIVIVI LE QUALIFICHE DI LE MANS

Valentino Rossi è soddisfatto dell'ottavo tempo ottenuto a Le Mans nelle prove libere, pesantemente condizionate dalla pioggia che si è abbattuta sul circuito francese: "Per come sono andate le libere potevamo fare meglio, nel senso che durante il turno sono sempre stato piuttosto veloce, quindi sono abbastanza soddisfatto del feeling con la moto, che per adesso è molto meglio di quello che avevo a Jerez, quindi direi che non è male… Bisognava fare un po’ di giri in più con le gomme, perché queste gomme sono piuttosto dure e con questo clima freddo ci voleva un po’ per portarle a temperatura. Bisognerà lavorare su ogni aspetto perché tutti i piloti sono veloci, vanno tutti forte sia sull’asciutto sia sul bagnato. Ci stiamo concentrando sull’entrata di curva, che per adesso è il punto che ci sta creando maggiori problemi".

Vinales: "Prove libere positive"

Nonostante il decimo tempo, anche Maverick Vinales (proprio come Valentino Rossi) valuta positivamente il venerdì di libere a Le Mans: "Ci siamo concentrati sul bagnato, per me è stato un giorno positivo perché avevo bisogno di provare la moto sotto la pioggia. Ho avuto buoni risultati, adesso sono pronto per dare il massimo sull’asciutto in qualifica. Secondo me la moto è a un buon livello, penso che saremo in grado di andare forte come sempre".