Caricamento in corso...
11 giugno 2017

Dall'Igna elogia Dovizioso: "Ha vinto il pilota più intelligente"

print-icon

Grandissima soddisfazione in casa Ducati dopo la vittoria di Andrea Dovizioso al GP di Catalunya. Dall'Igna: "Ha vinto chi ha avuto più testa, abbiamo fatto una grande gara". A fargli eco Giribuola: "Gara incredibile di Andrea"

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LE CLASSIFICHE

IL CALENDARIO

"Weekend strano ma bello", tanto per dirla alla Dovi. In casa Ducati si godono il momento magico con la seconda vittoria consecutiva: Mugello più Montmelò, non accadeva dal lontano 2010 che il team di Borgo Panigale vincesse due gare di fila. A caldo, tutta la soddisfazione dell'ingegner Luigi Dall'Igna, direttore tecnico della Ducati. 

Dall'Igna: "Dovi è il più intelligente"

“Sono veramente contento, questa è una pista difficile per noi, l’anno scorso abbiamo sofferto molto. Proprio per questo abbiamo scelto di fare due giorni di test e credo siano serviti. La moto era ok, in generale, anche quelle dei team satellite. Abbiam fatto una grande gara, Dovi è stato intelligente, secondo me ha vinto chi ha avuto più testa e lui ne ha avuto davvero tanta. Sono davvero felice, grazie a tutti i ragazzi di Ducati Corse”. 

Giribuola: "Gara incredibile di Andrea"

Alberto Giribuola, capotecnico di Andrea Dovizioso, è molto soddisfatto per il successo del pilota della Ducati: "Questo è stato un risultato veramente importante perché qui pensavamo di soffrire molto con il grip, ma siamo riusciti a trovare quello che ci mancava per stare davanti. Nel warm up un'ultima piccola mossa e poi una gara incredibile di Andrea, veramente bravo".

I complimenti del box Ducati

MotoGP 2017, tutti i video

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky