Joan Mir dal 2018 correrà in Moto2

MotoGp
Joan Mir (Moto3 2017) - Foto: Getty Images
GettyImages-691823520

Il pilota spagnolo correrà in Moto2 a partire dal 2018, accordo triennale con il team Marc VDS EG 0,0 che si assicura l’attuale leader della Moto3

Dalla prossima stagione Joan Mir passerà in Moto2, il pilota maiorchino ha firmato un contratto di tre anni con Marc VDS EG 0,0, attuale squadra di Franco Morbidelli e Alex Marquez, che si è assicurata il leader della moto3. Il team lo ha reso noto durante il GP di Catalunya con un comunicato ufficiale.

“Seguiamo Joan da un bel po’ di tempo, prima nel CEV e poi in Moto3, quando ha debuttato nel Campionato del Mondo. Abbiamo notato all’inizio dello scorso anno il suo grande talento e quest’anno ci sta dando ragione – ha detto Michael Bartholemy,Team Principal Marc VDS – non vedo l’ora di dargli il benvenuto nel team e sono sicuro che la combinazione del suo talento con il nostro staff tecnico, garantirà una transizione rapida e agevole dalla Moto3 ai vertici della Moto2.”

A fargli da eco Marc Van Der Straten, presidente del team. “Sono contento di avere tra le nostre fila un pilota del calibro di Joan Mir e sono orgoglioso che ha scelto noi per fare il passo alla classe intermedia. Siamo un team professionale, ma siamo anche una famiglia da corsa che valuta le qualità personali, così come le prestazioni. Dopo aver parlato con Joan questo fine settimana, sono certo che abbiamo fatto la scelta giusta a tutti i livelli e non vedo l’ora di dargli il benvenuto nella famiglia Marc VDS per la prossima stagione“.