Test Montmeló, Marquez: "Ritrovato il sorriso con la gomma simmetrica"

MotoGp

Dopo aver terminato la gara al 2° posto Marquez sorride anche nei test: "Ho provato una gomma davanti di Michelin dell'anno scorso, completamente simmetrica, e ho ritrovato il sorriso". Pedrosa: "Test positivo, ma la temperatura della pista era troppo alta per fare chiarezza tra nuovo assetto e pneumatico"

Iniziano nel segno di Marc Marquez i test del Montmeló, leader al termine della prima giornata: "Sono molto contento, più che per il tempo per i giri che abbiamo concluso. Non c'era niente di nuovo da collaudare, ho lavorato soprattutto per la gestione delle gomme e l'elettronica. Ho provato una gomma davanti di Michelin dell'anno scorso, completamente simmetrica, e ho ritrovato il sorriso".

Quarto tempo a fine giornata per Dani Pedrosa: "E' stato un test positivo, abbiamo provato una nuova forcella e un set up diverso, ma non è stato facile avere un risultato preciso perchè pista era caldissima, le gomme calavano presto. Era difficile capire se a fare la differenza fosse il pneumatico o il nuovo assetto. Abbiamo provato anche una gomma per la Michelin, ma la temperatura della pista era davvero troppo alta per fare chiarezza".