CEV, a Barcellona tornano in pista tutte le classi

MotoGp
CEV 2017 - Foto: FIM CEV Repsol Official Twitter
CEV

Subito dopo il campionato mondiale, è il CEV a scendere in pista al Montmeló per il terzo weekend stagionale e, dopo l’abituale parentesi di Le Mans dedicata alle Moto3, a Barcellona tornerà ad essere impegnata anche la Moto2

Jeremy Alcoba prosegue nella difesa della propria leadership in classifica, maturata con una vittoria e un terzo posto nelle prime due corse. A rincorrere c’è Dennis Foggia, pilota dello Sky VR46 Junior Team in particolare spolvero in quel di Le Mans e serio candidato alle prime posizioni insieme ad Alonso Lopez, compagno di squadra di Alcoba e già vincitore quest’anno. Da tenere d’occhio anche Jaume Masia e un Vicente Perez reduce dalla wild card nel mondiale, mentre sono attesi al riscatto tanti piloti che finora hanno deluso, a partire da Raul Fernandez e Aleix Viu ancora a secco di punti.

Il capitolo Moto2 vede Hector Garzò comandare a sorpresa il campionato dopo il secondo posto di Albacete (al netto di Hafizh Syahrin, vincitore da wild card). Augusto Fernandez è stato capace di concludere a podio al debutto con la Suter ed è molto atteso, così come il campione in carica Steven Odendaal da cui ci si aspetta un rientro nella lotta per la vittoria.

L’appuntamento è per domenica 18 a partire dalle 10.55 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) per due gare di Moto3 e due previste per la Moto2.