Vinales, enigma telaio: "Nuovo o vecchio? Li sto usando entrambi"

MotoGp
Maverick Vinales, (Assen 2017) - Foto: Getty Images

Ad Assen lo spagnolo della Yamaha ha fatto il miglior tempo nelle seconde libere del venerdì. Al termine è apparso visibilmente soddisfatto: “Mi sono trovato bene fin dal primo giro della mattina, ho avuto le stesse sensazioni della prima parte di stagione”

LA GRIGLIA DI PARTENZA

RIVEDI IL MEGLIO DELLE QUALIFICHE

GP D'OLANDA, LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Venerdì nel segno del leader del mondiale, Maverick è tornato in grande spolvero facendo registrare il miglior tempo di giornata e dominando in tutti i settori. Resta da sciogliere il nodo telaio, lo spagnolo non ha ancora deciso se utilizzare il vecchio o il nuovo, ma filtra grande ottimismo in vista delle qualifiche di domani.

“Stiamo usando entrambi i telai e stiamo lavorando per usare quello che ci piace di più durante il weekend di gara. Mi sono trovato bene fin dal primo giro della mattina, ho avuto le stesse sensazioni della prima parte di stagione. Non so ancora se utilizzerò il telaio vecchio o con quello nuovo”.

Capitolo gomme                                                            

“Abbiamo fatto un buon lavoro con le gomme, mi sono trovato bene quasi con tutte però adesso dobbiamo vedere in base ai dati quelle più performanti per la gara. Oggi mi sono trovato abbastanza bene, domani dobbiamo migliorare nel primo settore mentre sul secondo e il quarto vado al massimo. Possiamo fare un bel lavoro”.