Baldassarri, caviglia operata: Fuligni al suo posto in Germania

MotoGp
Lorenzo Baldassarri tranquillizza i suoi tifosi con questa foto su Twitter dopo l'intervento (foto da @7balda)
baldassarri

Il pilota del Forward Racing Team è stato operato alla caviglia destra con l'applicazione di tre viti in titanio per stabilizzare la frattura, rientro previsto il 2 agosto per il GP della Repubblica Ceca: "Adesso per me è tempo di riposare", scrive su Twitter. Federico Fuligni prenderà il suo posto nella nona tappa del Sachsenring

Lorenzo Baldassarri è stato operato per ridurre la frattura al malleolo mediale della caviglia destra. Intervento riuscito, con l'applicazione di tre viti in titanio per stabilizzare la frattura. Un grosso sospiro di sollievo per il pilota italiano che, in seguito al pauroso incidente durante le qualifiche del GP di Assen, ha riportato un trauma cranico e la frattura della caviglia destra. "L'intervento è andato bene, adesso è tempo di riposare, non parteciperò al GP di Germania, buona fortuna al team!", scrive Baldassarri su Twitter. Il pilota non prenderà quindi parte al prossimo appuntamento tedesco del Sachsenring e sarà sostituito da Federico Fuligni, pilota del Forward Racing Junior Team nel Campionato Europeo FIM CEV. Tra il 2014 e il 2015 il giovane emiliano ha gareggiato con una wildcard nel campionato del mondo a Misano, Aragon e Valencia. Mentre Baldassarri dovrebbe tornare il sella il 2 agosto in Repubblica ceca, per la decima tappa del mondiale Moto2.

Federico Fuligni: “Darò il massimo per Lorenzo” 

“Ovviamente, sono felicissimo di avere questa occasione e sono anche abbastanza fortunato ad avere già un minimo di esperienza in questa categoria così competitiva. In ogni caso, sono consapevole che non sarà facile, ma voglio provare a divertirmi e fare bene al Sachsenring. Sarà una bella occasione per lavorare con la squadra di Lorenzo, ed è ovvio che proverò ad imparare il maggior numero di cose possibili da loro e con loro. Allo stesso tempo sono davvero dispiaciuto per Lorenzo, e spero si riprenderà al più presto. Cercherò di dare il massimo, soprattutto perché farò una gara in suo nome.”