CEV, Foggia e Granado dominano anche a Estoril

MotoGp
Dennis Foggia (foto: twitter.com/skyracingteam)
dennis_foggia_estoril_gara

Nella ventosa domenica di Estoril, Dennis Foggia ed Eric Granado confermano le vittorie di Valencia tornando sul gradino più alto del podio e allungando ulteriormente in classifica. Passato il giro di boa della stagione, il CEV si prende ora una pausa fino alla gara dell'8 ottobre ad Aragon.

Moto3 - Dopo la doppietta ottenuta a Valencia, Dennis Foggia riporta lo Sky VR46 Junior Team in prima posizione. Partito dalla settima posizione e primo nel warm up della mattina, il pilota romano ha azzeccato un'ottima partenza che lo ha portato in testa dopo poche curve, leadership che ha mantenuto praticamente per tutta la gara. Foggia ha ottenuto la terza vittoria di fila precedendo la coppia giapponese formata da Kazuki Masaki e Ai Ogura, ottimo terzo al rientro da un infortunio. Jaume Masia è giunto quarto, mentre Aaron Polanco è caduto all'ultimo giro mentre si giocava il podio.

Weekend disastroso per lo Junior Team Estrella Galicia 0,0: Jeremy Alcoba e Alonso Lopez sono finiti entrambi a terra, con Sergio Garcia solo ottavo al traguardo dopo un lungo nelle prime fasi di gara. Fuori gara anche il poleman Raul Fernandez e Vicente Perez, mentre l'Italia può sorridere con la quinta posizione di Yari Montella e gli arrivi a punti di Mattia Casadei, Stefano Nepa e Riccardo Rossi.

Moto2 - Eric Granado si è aggiudicato sia Gara 1 che Gara 2, portando a quattro il numero di successi consecutivi. La prima frazione è stata animata dalla lotta tra lo stesso Granado, Ricky Cardus, Steven Odendaal e Lukas Tulovic, giunti sotto la bandiera a scacchi in quest'ordine; nel pomeriggio il brasiliano ha dovuto piegare la resistenza di Cardus, caduto all'ultimo giro nel disperato tentativo di prendere la testa. La seconda piazza è andata quindi a un Odendaal sempre più a suo agio con la NTS, mentre terzo è giunto Joe Roberts.