Moto2, GP Giappone: di Luthi il miglior tempo nelle libere di Motegi

MotoGp
Luthi GP Giappone 2017 (foto: Getty Images)

Thomas Luthi, secondo in classifica mondiale Moto2, detta il passo nella prima giornata di prove libere a Motegi per il GP del Giappone. Secondo Alex Marquez con Franco Morbidelli, leader del mondiale, a chiudere la top 5

IL RACCONTO DELLE LIBERE DEL VENERDI'

I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Sarà quella sensazione di sentirsi un po’ a casa che uno svizzero prova nell’ordinatissimo Giappone, sarà la voglia che Tom Luthi ha di recuperare almeno in parte i 21 punti di distacco sul fuggitivo Franco Morbidelli, sarà che a Motegi l’esperto pilota elvetico ha vinto due delle ultime tre gare (2016, ’14), fatto sta che in questa prima giornata piovosa di prove quello più veloce è proprio lui, che ha staccato un tempo di 2’05.282.
In mattinata era stato Alex Marquez a metterlo dietro, poi nel pomeriggio le posizioni si sono invertite e i due hanno fatto meglio di Oliveira con la KTM, mentre Franco Morbidelli è quinto, staccato di quasi un secondo.

Per quanto riguarda gli altri ragazzi italiani, troviamo i piloti dello Sky Racing Team VR46 Bagnaia settimo a 1.144 da Luthi e Manzi a chiudere la top 10. Piu’ indietro Marini (13°), Locatelli (14°), Baldassarri (17°), Corsi (19°) quindi Pasini attardato in 21esima posizione.

Tempi combinati Libere Moto2 (Top 25)