MotoGP 2018, Dovizioso: "In tanti per il titolo, non sarà solo un duello fra me e Marquez"

MotoGp

A margine di un evento organizzato da uno sponsor, Andrea Dovizioso è tornato a parlare della stagione ormai alle porte: "Siamo riusciti a migliorare la moto e ad andare forte nei test, ma sono tanti i piloti in grande forma che si giocheranno il campionato. Marquez partirà meglio della scorsa stagione"

IL LIVE DEI TEST MOTOGP A LOSAIL

CARENE, NESSUNO COME LA DUCATI

LO SPECIALE MOTOGP

“Quest’anno siamo riusciti a migliorare un po’ la moto, nei test siamo andati forte però ho visto molto in forma anche altri piloti. Solo nelle gare, però, si vedrà il reale potenziale”. A margine di un evento di uno sponsor, Andrea Dovizioso è tornato a parlare del Mondiale ormai alle porte: “Di nuovo sfida tra me e Marquez? Mi piacerebbe, ma ho paura che ci saranno anche altri piloti. Siamo in tanti a poterci giocare il campionato, non solo le gare. Credo poi che Marc partirà ancora più in forma dell’inizio stagione dell’anno scorso. Non sarà facile ma la stagione è lunga e tante cose possono succedere”. Cosa chiede alla stagione 2018? “Di migliorare, sono sempre alla ricerca di provare qualcosa per esprimermi ancora meglio. Come sono riuscito a fare l’anno scorso. Essere forte, ancora più forte dove l’anno scorso non siamo riusciti a fare il podio. È quella sicuramente la chiave di svolta”.

Parla Petrucci

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche il pilota della Ducati Pramac Danilo Petrucci: "I test sono andati bene in Thailandia. In Qatar proveremo la simulazione gara. Mi piacerebbe essere sui livelli dello scorso anno, magari migliorandomi anche. Penso sia un obiettivo plausibile." Poi sul futuro: "Mi piacerebbe entrare nella scuderia principale, ma ovviamente non dipende solamente da me. Nei prossimi anni vedremo se si libereranno delle caselle".