Caricamento in corso...
09 settembre 2016

Buon inizio inizio a Misano per Migno e Bulega

print-icon
I tre piloti dello Sky Racing Team VR46 ai box (Milagro)

I tre piloti dello Sky Racing Team VR46 ai box (Milagro)

MOTO3. Andrea Migno ottavo e Nicolò Bulega nono nell'inaugurale sessione di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, più staccato Lorenzo Dalla Porta

L'inaugurale sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha prodotto riscontri incoraggianti per quanto concerne lo Sky Racing Team VR46. In un turno inframezzato da una bandiera rossa per l'olio in pista lasciato nei primissimi minuti dalla KTM di Fabio Quartararo, Andrea Migno e Nicolò Bulega chiudono rispettivamente in ottava e nona posizione, più staccato invece Lorenzo Dalla Porta (ventottesimo).

 

Inizio OK per lo Sky Racing Team VR46 - "Prima del Gran Premio del Sachsenring avevamo effettuato due giornate di test su questo tracciato", ricorda Pietro Caprara, Responsabile Tecnico dello Sky Racing Team VR46, "pertanto abbiamo già dei riferimenti in termini di set-up". La conferma la si ha, infatti, con Andrea Migno (1'44"033) e Nicolò Bulega (1'44"042) subito competitivi  nella graduatoria dei tempi con un gran giro finale. "Qui dobbiamo lavorare bene sulle strategie soprattutto con Bulega e Migno", prosegue Caprara, "mentre cercheremo di affidare a Dalla Porta una moto più personalizzata e congeniale alle sue esigenze". Un intento doveroso nei confronti dell'originario di Prato, 28° nella FP1 accusando 2"4 dalla vetta, ma con ampi margini di miglioramento.

 

Davanti a tutti c'è Bastianini - Sul tracciato di casa dove conquistò lo scorso anno la sua prima vittoria in carriera, Enea Bastianini (Honda Gresini) in 1'43"188 si è rivelato il pilota più veloce in pista a precedere di 4 decimi Jakub Kornfeil (Honda Drive M7 SIC). Segue Philipp Oettl (KTM Schedl GP) e poi il capoclassifica di campionato Brad Binder, quarto e rallentato nel finale da un inconveniente tecnico. Alle 13:10 la FP2.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky